Apertura : 9:00 * Chiusura : 19:00
Call with Skype
Seleziona lingua:
    La tua prenotazione
  1. 1. Prenotazione [Modifica]

    Ritiro
    Riconsegna

  2. 2. Scelta mezzo

  3. 3. Accessori extra


Informativa Privacy per i Clienti

TWO SRLS

INFORMATIVA PRIVACY PER CLIENTI

Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati

Chi tratta i tuoi dati personali?

TWO SRLS , Sede legale Via Cavour 80 , 00184 Roma P.I 13638211006 raccoglie  e tratta i tuoi dati personali, ai sensi del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati (il “Regolamento”).

Perché trattiamo i tuoi dati?

I dati che ci stai fornendo in sede di prenotazione (nome e cognome, indirizzo, contatti, fotocopia patente di guida, modalità di pagamento e relativi dati, dati fiscali per fatturazione,) e i dati relativi al tuo noleggio ed ai servizi connessi da Te richiesti (es. date e stazioni di ritiro/consegna veicolo, tipo, targa e condizioni del veicolo, servizi richiesti) ci sono necessari per: gestire la tua prenotazione ed adempiere al contratto di noleggio con te concluso, comprensivo dei servizi connessi (es. assistenza clienti, e di eventuali servizi extra da te richiesti nonché esercitare i relativi diritti (es. gestione delle contravvenzioni o sinistri ed attribuzione delle relative responsabilità);adempiere ad obblighi di legge, adempiere ed eventuali ulteriori addebiti in caso di multe, regolamento e normativa comunitaria relativi al contratto con te concluso ed ai servizi prestati (es. in materia fiscale, contabile, assicurativa, antiterrorismo);tutelare il patrimonio aziendale (parco veicoli) e la sicurezza dei conducenti in caso di sinistro tramite l’utilizzo di un dispositivo di localizzazione del veicolo ove installato con funzione di geolocalizzazione, per localizzare e recuperare il veicolo noleggiato e ricostruire la dinamica in caso di sinistro (es. incidente); nonché richiedere pronto intervento di personale per assistenza medica o meccanica;

Inoltre, se ci fornirai il Tuo consenso, i Tuoi dati saranno trattati per:

aggiornarti tramite l’invio di materiale promozionale, anche personalizzato (es. Newsletter, e-mail, sms, posta tradizionale, chiamate tramite operatore, instant messaging, post, messaggi o comunicazioni di iniziative su social network, ecc.), su servizi, offerte ed iniziative (es. concorsi) di TWO SRLS o farti partecipare a indagini di mercato (per meglio conoscere le tue preferenze e poter migliorare la nostra offerta);

La base giuridica del trattamento dei tuoi dati sarà:

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità di fornire i servizi richiesti. La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte.

Sono necessari tutti i dati richiesti?

I dati richiesti (es. nome, cognome, contatti, indirizzo, numero di patente) sono necessari per gestire la tua prenotazione ed il noleggio relativo e per l’adempimento dei relativi obblighi (es. in materia fiscale, contabile, assicurativa). Ove tu fornisca dati personali di terzi (es. guidatori aggiuntivi), dovrai assicurarti che tali terzi siano informati ed abbiano acconsentito (ove necessario) all’utilizzo dei dati secondo quanto descritto nella presente informativa.

Come trattiamo i tuoi dati?

I tuoi dati saranno trattati con e senza l’ausilio di strumenti elettronici (ivi incluso il dispositivo di localizzazione del veicolo ) Precisiamo che tutte le nostre attività di analisi dei tuoi dati e preferenze non avverranno con modalità esclusivamente automatizzate, ma comporteranno sempre l’intervento e la valutazione di nostri incaricati.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?

I dati relativi al noleggio effettuato saranno trattati per il tempo necessario alla gestione del tuo noleggio e dei servizi connessi, nonché successivamente in adempimento ai relativi obblighi di legge (es. fiscali e contabili); dopodiché i dati saranno cancellati o resi anonimi. I dati raccolti tramite dispositivo di localizzazione del veicolo installato sul veicolo saranno trattati per il solo tempo necessario a gestire il sinistro occorso ed il recupero del veicolo nonché per tutelare i diritti di TWO SRLS presso le competenti sedi; dopodiché verranno cancellati o resi anonimi. I dati dei dettagli dei tuoi noleggi saranno conservati al massimo per 12 mesi, al fine di analisi delle tue preferenze e abitudini di noleggio, o 24 mesi per contattarti con iniziative promozionali, dopodiché saranno cancellati o resi anonimi.

Chi sono i destinatari dei tuoi dati?

I tuoi dati non saranno diffusi e verranno a conoscenza (limitatamente al rispettivo ambito di competenza) delle persone autorizzate al trattamento delle stazioni di noleggio e della Direzioni competenti TWO SRLS e potranno essere comunicati ad Enti pubblici, assicurazioni, Forze dell’Ordine, pubbliche autorità, (es. nel caso di contravvenzioni, sinistri o frodi). I dati saranno altresì trattati, quali Responsabili esterni, dalle società che forniscono servizi utili alla gestione dei noleggi e servizi connessi o che effettuano per nostro conto attività di marketing, quali società che: (i)  gestiscono le stazioni di noleggio (es. franchisee); (ii) svolgono l’analisi dei tuoi dati; (iii) si occupano dell’elaborazione, gestione ed invio di newsletter e materiale promozionale; (iv) organizzano e gestiscono ricerche di mercato; (v) curano la rete di vendita TWO SRLS; (vi) si occupano della gestione e manutenzione tecnica dei sistemi informatici di TWO SRLS; (vii) gestiscono il sistema di dispositivo di localizzazione del veicolo installato sul nostro parco veicoli

Un elenco completo dei Responsabili esterni può essere richiesto a customercare@onroad.it

Quali sono i tuoi diritti?

Mediante comunicazione da inviarsi all’indirizzo e-mail customercare@onroad.it, o scrivendo presso la nostra sede, potrai in ogni momento esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento, tra cui:

- ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano;

- ottenere l'accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni indicate all’art. 15 del Regolamento;

- ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano senza ingiustificato ritardo o l'integrazione dei dati personali incompleti;

- ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano senza ingiustificato ritardo;

- ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali che La riguardano;

- essere informato delle eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate in relazione ai dati personali che La riguardano;

- ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano;

- opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano.

Resta in particolare fermo il tuo diritto di revocare in qualsiasi momento i consensi al trattamento eventualmente forniti e di opporti al trattamento dei tuoi dati effettuato, in particolare per finalità di marketing o analisi delle tue preferenze. Se lo desideri potrai altresì revocare il tuo consenso limitatamente alla ricezione di comunicazioni mediante strumenti elettronici (es. e-mail, sms, instant messaging), continuando a ricevere comunicazioni commerciali unicamente tramite posta cartacea o contatto telefonico con operatore, qualora previste. Inoltre, ai sensi dell’art. 21 del Regolamento, avrai diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano effettuati per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f del Regolamento.

j)    A chi puoi rivolgerti per proporre un reclamo?

Qualora tu ritenga che il trattamento che ti riguarda violi le disposizioni di cui al Regolamento, puoi sempre proporre reclamo all’autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it), oppure all’autorità Garante del Paese in cui risiedi abitualmente, lavori oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

k)   Come contattare il Responsabile della protezione dei dati?

Il Responsabile della protezione dei dati designato da TWO SRLS è contattabile all’indirizzo e-mail customercare@onroad.it